Travel & Honeymoon

COSTIERA AMALFITANA

0 / 5
Aggiungi ai Preferiti

La costiera Amalfitana è una distesa di costa formata prevalentemente da promontori che danno a picco sul mare; situata nella fascia meridionale della penisola di Sorrento in provincia di Salerno. Nei secoli diversi scrittori, poeti e artisti di ogni tipo, provenienti da tutti gli angoli della terra; sono stati catturati dal fascino di questa terra dai profumi e dai colori magici.

La costiera Amalfitana è una nota meta turistica nella regione Campania, nel complesso attira migliaia di turisti durante il corso dell’anno, attirati principalmente dal suo romanticismo e dalla bellezza delle sue scogliere più uniche che rare. Da ormai qualche anno riconosciuta come patrimonio dall’ UNESCO.

La Costiera Amalfitana: una galassia di piccoli paradisi

La Campania e una delle destinazioni turistiche più gettonate in Italia insieme alla Toscana e Venezia. Nonostante Napoli sia la città principale di questa regione rimane la meta più ambita dal turista più perspicace. La sua bellezza multi facce rispecchia appieno il suo territorio. La costiera Amalfitana è nota per i suoi molteplici borghi che la caratterizzano, ricchi di storia e cultura. Positano è probabilmente il primo nome che viene in mente quando si parla della Costiera ma altrettanti sono i paesini fantastici che meritano di essere visitati: ad esempio i pittoreschi villaggi di pescatori di Cetara e Conca dei Marini per poi passare dai paesini dell’entroterra come Tramonti, letteralmente immerso alle montagne.

Lusso e Natura

La Costiera Amalfitana è in grado di offrire in una vacanza diversi tipi di scenari: si passa da una natura impervia a ripide scogliere per poi arrivare al lusso di Positano con hotel a 5 stelle e ristorante di alta cucina dove è possibile trovare la location ideale per i vostri eventi.

Vuoi sapere di più su questa spettacolare location, o altre simili? Stai pensando si organizzare il giorno più importante della tua vita in Italia e vuoi offrire ai tuoi ospiti un’esperienza intensa? Noi possiamo aiutarti!

Invia una nuova recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Sei un azienda?Vuoi entrare a far parte del nostro network?