FOTO & VIDEO

GIANMARCO AMICO

0 / 5

Gianmarco Amico

Sono nato e cresciuto a Milazzo in una splendida cittadina sul mare che si affaccia sull’arcipelago delle isole Eolie. L’amore per la fotografia nasce a 1 5anni quando mi padre m• regalò a mia prima reflex analogica acquistata in un mercatino polacco di oggetti usati, post caduta del muro di Berlino. Dopo qualche anno, concluso il Liceo, iniziai l’università di Ingegneria pensando che quel o fosse il mio futuro.

Ma la passione per la fotografia era tanto a ta l punto che finita l’università ho scelto di metter da parte a vita da Ingegnere e dedicarmi interamente alla fotografia.

Nel giugno del 201 6 ho vinto la partecipazione ad un workshop di National Geographic e fu lì che ho capito quanto fosse importante la fotografia nella mia vita.

Non ho mai frequentato un’accademia di fotografia, ho sempre studiato nel tempo libero, acquistando libri e partecipando a dei concorsi e reputo sia questo oggi il mio punto di forza. La mia tecnica fotografica si basa sul reportage, andando a catturare i momenti più belli e spontanei come gli abbracci, pianti ed emozioni, affinché le foto ambiscano a diventare memoria.

Invia una nuova recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Sei un azienda?Vuoi entrare a far parte del nostro network?