Food & Wine

RISTORANTE VERRAZZANO

0 / 5
Aggiungi ai Preferiti

RISTORANTE VERRAZZANO

Il Ristorante “Giovanni da Verrazzano” è situato nella piazza principale di Greve in Chianti, nel cuore del Chianti Classico. Le sue origini risalgono al Medioevo, e ne fanno uno dei luoghi di accoglienza più antichi d’Europa.

Oggi la stessa ospitalità, fatta di amore per la tradizione gastronomica e attenzione per un’accoglienza moderna e confortevole; viene offerta a visitatori provenienti da tutto il mondo, che riportano al luogo d’origine il ricordo di un’irripetibile esperienza dei sensi.

Un bonus lo pretende la terrazza fiorita che si affaccia sulla piazza di Greve; un altro va alla costanza con cui da tanti anni questo ristorante continua a proporre una cucina che è al tempo stesso di casa e di territorio. Sapori di un tempo, a cominciare dalle tagliatelle con un saporito sugo di coniglio oppure dallo stracotto del Chianti, accompagnato da uno sformato di zucchini. E poi, oltre ai consueti crostini con gli affettati, ribollita, tagliolini con fiori di zucca, coniglio ripieno, arista, piccione arrosto e ancora i due caposaldi della cucina del luogo: brace e fritto per pollo, coniglio, manzo. La carta dei vini è una grande rassegna del territorio chiantigiano senza dimenticare il resto della Toscana e qualche puntatina oltre regione.

 

  • Indirizzo 28,Giacomo Matteotti, Square, 50022 Greve In Chianti (FI)-Italy

Invia una nuova recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Sei un azienda?Vuoi entrare a far parte del nostro network?