Food & Wine

LA MARCA DI SAN MICHELE

0 / 5
Aggiungi ai Preferiti

Quarta generazione di una famiglia di viticoltori che vogliono far riscoprire alcuni dei vecchi valori e l’anima di questo mestiere.

Nel 2007, con l’idea di passare all’agricoltura biologica completando il cerchio e tornando alle origini della loro famiglia, hanno creato una nuova compagnia incentrata esclusivamente sull’eccellenza dell’uva. Lavorando personalmente solo su 6 ettari di vigneto a San Michele, il loro obiettivo è di ottenere un’uva di massima qualità.

Oggi la compagnia è guidata da Alessandro, Beatrice e Daniela.

Hanno sempre immaginato la Contrada di San Michele come una zona di confine e chiunque abbia avuto la possibilità di fare una passeggiata tra i suoi vigneti e i suoi sentieri sarebbe stato in grado di percepire l’intimo legame tra questo territorio e il suo vino, il Verdicchio. I vigneti sono ben adattati a un microclima mite, unico in questa zona. Il paesaggio di colline si arrampica delicatamente a ovest verso l’Appennino e scende ad est verso il mare Adriatico.

I vini prodotti dai vigneti che circondano questo piccolo borgo vantano la denominazione DOC e Classico che identificano questo territorio come la più antica zona di produzione vinicola della regione.

I loro vini sono prodotti con l’uva Verdicchio dai loro stessi vigneti certificati come DOCG Riserva e DOC Superiore. In base all’anno di produzione si può variare tra le 10,000 e le 30,000 bottiglie.

Contatti:

Skype: lamarcadisanmichele

PEC: lamarcadisanmichele@legalmail.it

  • Indirizzo 13 Torre Street, Loc. Cupramontana. Ancona- Italy

Invia una nuova recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Sei un azienda?Vuoi entrare a far parte del nostro network?