Food & Wine

CA’ LA BIONDA AZIENDA VINICOLA

0 / 5
Aggiungi ai Preferiti

Ca’ La Bionda Azienda Vinicola Valpolicella

L’azienda agricola Ca’la Bionda è situata nel comune di Marano in Valpolicella; nel cuore della storica zona che rappresenta un classico per la produzione di vino. Il vigneto si estende per più di 29 ettari di terreno collinare; su un’altitudine che varia dai 150 ai 300 metri sopra il livello del mare e si affaccia verso est.

L’azienda vinicola, rinnovata e ristrutturata, è stata fondata nel 1902 da Pietro Castellani, un appassionato agricoltore d’uva nonché produttore di vino.

La famiglia Castellani, attualmente alla quarta generazione; porta avanti con la stessa passione e lo stesso impegno il lavoro iniziato da Pietro più di cento anni fa. Tutte le fasi della produzione del vino – coltivazione di uve di altissima qualità, vendemmia, vinificazione, invecchiamento – e il marketing, sono seguite direttamente dalla famiglia. Particolare attenzione e cura sono date alla fase di appassimento, che è una tecnica essenziale per la produzione del Recioto e dell’Amarone; i vini più pregiati e nobili della regione.

 

  • Indirizzo 4 Bionda, Street- 37020 – Valgatara di Marano – Valpolicella – VR-Italy

Invia una nuova recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Sei un azienda?Vuoi entrare a far parte del nostro network?