Ecco I 5 Più Bei Campeggi di Lusso in Italia
giugno 16, 2018
Itinerario Toscana
luglio 16, 2018

Care amiche e amici se vi state chiedendo come mai molte persone vogliono venire a sposarsi in Italia, vi forniremo una serie di motivi che vaporizzeranno qualsiasi dubbio all’istante! L’Italia è una terra che consente di passare dal mare al lago, dalla spiaggia alla collina, dalle montagne alle pianure nel giro di pochissimi km.

Sposarsi in Italia un concentrato di bellezza e storia!

scogliera mare

La cultura e la storia presenti in Italia sono un patrimonio unico al mondo, soprattutto considerato che sono concentrati in un unico paese. È infatti l’unico Stato con ben 53 Patrimoni dell’umanità dell’UNESCO, più di qualunque altra nazione nel mondo.

È un paese accogliente, facile da attraversare in cui ad ogni angolo è possibile trovare l’espressione della cultura italiana fatta di storia, arte, letteratura, pittura, scultura, architettura, musica, moda, design e del cibo italiano, una qualità e una sostanza che vanno ben oltre la pizza e gli spaghetti!

Data la sua morfologia e posizione strategica l’Italia è da sempre un punto d’incontro di molte civiltà mediterranee che hanno contribuito a svilupparla, sotto gli aspetti citati, facendola diventare uno tra i più fiorenti centri culturali d’Europa.

Dalle dolomiti a Venezia in 2h!

Dolomiti

Dormire nel cuore delle dolomiti, nella mitica Cortina d’Ampezzo e nel pomeriggio spostarsi a Venezia per una romantica escursione tra i canali in gondola; è possibile tanto quanto assistere a una sfilata di Moda a Milano e una cena romantica sul lago di Como. È solo un esempio, ma in Italia le combinazioni sono infinite!

Non abbiamo ancora parlato dell’amore! L’Italia è la terra di Romeo e Giulietta, la più grande storia d’amore mai raccontata è stata ambientata a Verona dove si può ancora vedere il vero balcone di Giulietta. Abbiamo solo scalfito la superficie delle opportunità che regala il matrimonio in Italia, vediamo insieme altri aspetti interessanti:

  • È abbastanza semplice ottenere i documenti per sposarsi in Italia, che è uno stato laico e aperto a tutte le religioni.
  • Per la sua bellezza lacustre nei laghi italiani. Le grandi case sull’acqua, i graziosi castelli e le insenature isolate rendono meravigliose location per matrimoni, qualunque sia la scelta.
  • La moltitudine di luoghi famosi a Roma! Storia classica, il Colosseo e il Foro Romano, Piazza di Spagna (il poeta Keats visse accanto a loro), parchi, giardini, un milione di scooter e cibo fantastico.
  • Se vuoi avere una location da star del cinema scegli la Costiera Amalfitana e Capri. Negli anni ’60, questa costa era famosa per le sue stelle del cinema in vacanza, e con le sue baie tranquille, le case dai colori vivaci, i boschetti di limoni e i mari turchesi ora è una destinazione per matrimoni, molto popolare.
  • Se desideri una location classica scegli la Sicilia. Meno conosciuta come location per matrimoni, quest’isola è ricca di storia, arte, folclore, ulivi e vigneti. E il vulcano Etna, che domina l’isola.
  • Se desideri scambiare i voti nella capitale dell’arte, scegli Firenze. Questa città d’arte è piena di giardini, palazzi e il famoso Duomo. Passeggia sul Ponte Vecchio sulla strada per sposarti e immergerti nell’atmosfera.
  • Per una cerimonia semplice ma elegante guarda la Toscana. Dolci colline, antiche città murate, torri pendenti, vigneti, rustici casali, sono questi i motivi per cui il “Chiantishire” è una scelta perfetta per i matrimoni!
  • Per avere un matrimonio solitario, pensa all’Umbria. Non così conosciuta come la Toscana, questa regione ha una bellissima campagna ma con meno visitatori, quindi è l’ideale se desideri una cerimonia silenziosamente romantica.
  • Per tirare fuori il tuo romanticismo interiore, scegli Venezia. Cosa potrebbe esserci di più romantico di una serenata su una gondola mentre galleggia lungo i canali per il tuo servizio nuziale? Sembra perfetto per noi!

Se avevate qualche dubbio sul perché in molti vanno a sposarsi in Italia, credo ora abbiate abbastanza elementi per capire questa scelta.

E voi? Adesso dove organizzerete il vostro matrimonio?

Sposarsi in Italia

Seguici anche su Facebook