Location matrimoni Venezia
agosto 13, 2018

Se state prendendo in considerazione di scambiare il vostro SI in un paese romantico e sentimentale dove tutto è magia e le cerimonie diventano uniche e speciali; la raccolta di romantici matrimoni italiani che abbiamo selezionato per voi, sarà una valida ispirazione.

Romantici matrimoni italiani, quando la realtà va’ oltre la fantasia!

Che l’Italia sia la patria dell’amore e dei sentimenti è riconosciuto in tutto il mondo. La storia d’amore di Giulietta e Romeo ad esempio è conosciuta in ogni nazione e il famoso balconcino è diventato meta di tutti gli innamorati del mondo!!

Location romantiche italiane!

Romantici matrimoni italiani

Quando si parla dell’Italia, in particolare se è coinvolto un pubblico straniero si ripetono sempre le stesse destinazioni:

  • Roma,
  • Venezia,
  • Firenze,
  • Costiera Amalfitana,
  • Lago di Como,
  • Puglia.

È chiaro che non potrebbe essere differente perché l’immaginario collettivo è disposto verso queste località sponsorizzate e pubblicizzate senza sosta. Ma l’Italia è molto di più perché ad ogni suo angolo trasuda cultura e storia come in nessun’altro paese.

Ecco perché vogliamo proporvi delle località semisconosciute al grande pubblico ma che vi possono regalare sensazioni uniche e irripetibili; esaltando l’aspetto romantico del vostro evento.

 

Castel Presule (o Prösels), Alto Adige

Castel Presule

Se avete sognato di festeggiare il vostro matrimonio in un castello delle fiabe, questa location fa per voi!

Prösels dispone di un cortile storico dove è possibile allestire uno splendido banchetto ma esistono diversi luoghi dove godere della magia di questa location come, la terrazza soleggiata con una splendida vista sul paesaggio tutt’attorno, l’accogliente sala del caminetto, l’idilliaca cappella e l’elegante sala dei cavalieri.

Scambiare gli anelli tra queste mura è incredibilmente e decisamente molto romantico, è la storia della principessa e del cavaliere che si realizza.

 

I Sassi di Matera

I Sassi di Matera

Scegliere i Sassi di Matera come location per la vostra favola è l’ideale se state cercando uno scenario unico, magico e indimenticabile.

Matera, la Città dei Sassi, è Patrimonio Mondiale UNESCO! Tra le più antiche città del mondo la sua storia parte dal paleolitico e, senza interruzioni, arriva fino ai nostri giorni.

Grotte naturali scavate nella roccia e successivamente modellate in strutture sempre più complesse all’interno di due grandi anfiteatri naturali che sono il Sasso Caveoso e il Sasso Barisano.

I Sassi di Matera sono la parte antica della città, romantici, affascinanti, eterni e magici soprattutto di sera, quando si accendono le mille luci delle strutture ricettive e dei locali.

Matera è veramente unica e merita di essere scoperta in ogni caso ma con l’amore nel cuore può essere veramente magica.

 

Civita di Bagnoregio Viterbo

Civita di Bagnoregio Viterbo

Probabilmente il più bel borgo italiano che si può raggiungere solamente a piedi attraversando un ponte che lo collega a Bagnoregio la città sottostante. È chiamata “La Città che Muore” perché vi abitano stabilmente solo 10 residenti. Al suo interno un labirinto di sentieri e vicoli tutti da scoprire che compongono una scenografia unica al mondo.

Purtroppo le continue frane rischiano di far perdere al borgo, numerosi edifici medioevali, rischiando di far perdere per sempre uno scenario unico.

 

Il Giardino e la dimora con il Parco dei Mostri di Bomarzo

Il Giardino e la dimora con il Parco dei Mostri di Bomarzo

Siamo impazziti?! No no questa location la dovete conoscere perché è veramente unica.

Si tratta di un parco che contiene enormi mostri di pietra disseminati in un giardino di vegetazione lussureggiante: orchi e draghi, tartarughe, elefanti e balene, lotte tra giganti e una casa pendente.

Se siete appassionati di fiabe e personaggi fantastici questa location fa per voi. Un’ambientazione magica e romantica immersa nel verde lussureggiante con una villa casale coperta di gelsomini su archi, elegante e romantica, piena di fiori nei mesi caldi, attorniata dai bellissimi paesaggi della Valle del Tevere.

Ha molti ettari di giardino, degradanti e collegati da scalette antiche, una piscina e bellissimi, suggestivi angoli come la Casina di caccia o l’obelisco.

Speriamo che la raccolta per i romantici matrimoni italiani che abbiamo selezionato per voi vi sia piaciuta, noi ci siamo e voi?

Seguici anche su Facebook