Perchè Organizzare un Matrimonio a Capri

Ecco le 10 Più Belle Chiese Dove Sposarsi in Italia
giugno 16, 2018
Ecco I 5 Più Bei Campeggi di Lusso in Italia
giugno 16, 2018

Get Married in Capri

Care amiche,

avevamo annunciato un anno ricco di novità ma di certo non vogliamo abbandonare le nostre rubriche dedicate ai matrimoni nei luoghi più belli d’Italia e dopo un  matrimonio tra le montagne ed uno in una città d’arte come Venezia oggi abbiamo deciso di presentarvi: un matrimonio a Capri.

||Get married in Capri||

Capri è un vero e proprio paradiso terrestre, una delle bellissime e suggestive perle d’Italia. La bellezza di capri rapisce, affascina ed emoziona ogni volta. Questa piccola ed incantevole isola non ha certo bisogno di grandi presentazioni: si parla dell’isola azzurra, la “regina di rocce” nelle ineguagliabili parole del poeta Pablo Neruda. Un’Isola adagiata come una sirena sul golfo di Sorrento con una storia millenaria e uno spirito glamour che attira turisti da tutto il mondo. Un perfetto mix tra storia, natura e vita mondana. A Capri non manca proprio nulla. Ci si innamora di quest’isola non appena ci si addentra nei sui suggestivi sentieri in un luogo che da sempre è fonte di ispirazione per grandi artisti.

Perchè organizzare un matrimonio a Capri

||Get married in Capri||

Per quelli di voi che si stanno chiedendo perché un matrimonio a Capri? La risposta sta negli occhi e nel cuore di chi si sofferma un attimo ad osservarla. Chiunque nella propria vita ha avuto la possibilità di soggiornarci qualche giorno sa certamente quello di cui sto parlando, il profumo nell’aria è letteralmente inebriante con i suoi colori che la circondano e con la sua maestosa natura. L’amore lo si respira in ogni angolo, un ambiente che invita a fare festa e che allo stesso tempo offre uno degli scenari più romantici di sempre. Capri è infatti l’Isola dell’Amore. Ecco questi sono forse solamente alcuni degli aspetti per cui organizzare un matrimonio a Capri ma il più vero in assoluto è che basta andarci una volta per capire che è proprio questo il luogo ideale per pronunciare il proprio Sì, il più importante della vita, perché non è un caso se Capri viene considerata l’Isola dell’Amore.

||Get married in Capri||

A Capri potrete tranquillamente optare per un matrimonio con rito cattolico o civile. L’unica difficoltà che si può riscontrare è che per il rito cattolico uno dei due componenti della coppia deve avere la residenza in alternativa servirebbe un permesso speciale da parte del Vescovo. A Capri non mancano però di certo luoghi incantevoli dove poter pronunciare il proprio Si’ con rito Civile. Il mio preferito su tutti sono i Giardini di Augusto ed Il Belvedere di Tragara che affacciano sui Faraglioni luogo più suggestivo dell’Isola a mio parere.

Un matrimonio a Capri e le bellezze che la circondano

Inoltre se sceglierete di organizzare un matrimonio a Capri non potrete assolutamente rinunciare a qualche giorno di soggiorno per voi e i vostri cari. Il Vero e proprio simbolo di questa Isola sono i suoi faraglioni che emergono maestosi dal suo mare colore blu intenso. Il più alto misura ben 109 metri. Il nome deriva dal greco Pharos e questo perché nel corso della storia, questi venivano usati per indicare la rotta ai naviganti grazie a dei fuochi che venivano adagiati su questi. Altro simbolo dell’Isola celebre in tutto il mondo è l’incantevole Grotta Azzurra nota fin dai tempi dell’Imperatore Tiberio che si fece costruire un passaggio dalla sua villa privata per poter accedere direttamente in questo suggestivo luogo. Il nome della grotta come è facile intuire deriva proprio dal colore intenso dell’acqua che nelle belle giornate sembra illuminarsi da una luce subacquea.

||Get married in Capri||

In nessun luogo al mondo ci sono tante occasioni di deliziosa quiete come in questa piccola isola. (Charles Dickens)

Sposarsi a Capri è un vero e proprio sogno ad occhi aperti anche perchè oltre gli incredibili luoghi turistici e i panorami mozzafiato le Location sono davvero una più bella dell’altra. L’ideale è sposarsi intorno a metà settembre poiché il clima mite favorisce un’ottima temperatura e giornate ancora lunghe.

Wine&Food per un matrimonio a Capri

||Get married in Capri||

Se i motivi citati per sposarvi a Capri non fossero abbastanza, come è buona tradizione in Italia, non posso non parlarvi anche dell’ottima cucina di questa Isola mediterranea. L’arte culinaria dei paesi dove vi sposerete caratterizzeranno poi il banchetto del vostro matrimonio poiché come spiegato è sempre meglio affidarsi ai prodotti locali che sono genuini, ricchi di storia, di tradizione ma soprattutto di gusto. Essendo un’isola quello che non potrà di certo mai mancare è il pescato nelle vostre tavole. Ad esempio per la prima portata perfetti sono gli scialatielli una pasta simile alle tagliatelle accompagnata dai frutti di mare. A Capri c’è anche un’ottima alternativa dal carattere vegetariano ed è forse il piatto più caratteristico dell’isola. I ravioli capresi. Un particolare impasto composto solamente da acqua e farina in pari quantità che resterà così molto leggero con un ripieno ricco di sapori come il parmigiano, la caciotta secca e la maggiorana. Infine conditi con un semplice sugo di pomodoro e profumati da fresco basilico. Per continuare non potranno mancare i gamberetti di Capri che vengono pescati nei fondali dell’Isola. Assolutamente poi da tenere in considerazione sono gli ottimi vini che offre questa terra come la Falanghina e per concludere un buffet dei dolci con la torta caprese, composta principalmente da cioccolato e mandorle accompagnata da un ottimo limoncello.

I motivi per sposarsi a Capri sarebbero troppi da scrivere in un solo articolo, quello che posso assicurarvi è che è un luogo magico che incanterà voi ed i vostri ospiti. La cornice perfetta per coronare il vostro sogno d’amore.

E voi avete mai pensato di sposarvi su questa magica Isola? Fatecelo Sapere.

GRAZIE,
I Do In Italy