Pantone 2016: colori per il matrimonio

Cake-Mapping
Cake Mapping
marzo 3, 2016
wedding-3-0
Matrimonio 3.0
marzo 17, 2016
cor-do-ano-2016-pantone-1-600x358

Pantone 2016: colori per il matrimonio

Siete ancora indecise sulla scelta dei colori per il matrimonio?

Care le mie sposine dell’anno appena iniziato, oggi vi darò qualche suggerimento per farvi trovare l’ispirazione giusta in vista del vostro grande giorno.

Amiche, dunque, preparatevi! I colori tendenza per i matrimoni 2016 sono luminosi e caldi. I colori per il matrimonio da scegliere rivestono un ruolo davvero importante ecco perché vi consiglio di valutare al meglio tutte le diverse possibilità.

Colori per il matrimonio

La stagione 2016 prevede colori molto rilassanti, che rendano omaggio alla bellezza della natura. Ispirati dal contrasto tra i paesaggi urbani e la vegetazione lussureggiante, i designer hanno così sviluppato combinazioni di colori insoliti e inaspettati. I punti di partenza da cui hanno tratto ispirazione sono l’architettura, i viaggi in località esotiche e i sentimenti nostalgici ed hanno cercato in questo modo di risvegliare il senso della riflessione e dell’evasione. Grandissima l’influenza di artisti come Picasso e Matisse e di località del sud del mondo, Cuba su tutte, i cui paesaggi giocano, da sempre, nell’accostamento tra colori vibranti e saturi e tonalità più naturali.

Per questa stagione appena iniziata non hanno di certo temuto di accostare colori vivaci con altri, invece, più calmanti dai toni classici e naturali.

colori per il matrimonio

Non ci resta, allora, che viaggiare con la fantasia tra allestimenti, decori, fiori e i materiali che potranno trovare ispirazione tra queste fantastiche tonalità.

Colori per il matrimonio: qualche consiglio

Dimentichiamoci i colori freddi come il giallo limone o il rosso accesso e diamo spazio a colori avvolgenti come l’arancio/corallo, il salmone e il blu notte, colore intramontabile, un grande classico, che spazia dal blu royal al navy. Ogni gradazione di colore potrà essere perfetta specialmente se combinata con il bianco.

Il rosa e il viola possono essere utilizzati, ma solo nelle loro sfumature più calde. Un’altra opzione da scegliere potrebbe essere il turchese (Serenity) che, messo in contrasto con il rose quartz sarà in grado di creare una combinazione deliziosa. Intramontabile, come sempre, l’oro abbinato al bianco, combinazione indubbiamente elegante grazie alla quale il vostro giorno sarà ancora più luminoso e di gran tendenza.

04cbf4f817eb2ebc62b9c8fa7efeae03

I colori per il matrimonio della Primavera 2016 trasmettono un senso di positività e puntano molto su un ottimismo stabile e riflessivo. Una deviazione importante da questo tema è data da Buttercup, soluzione solare e luminosa. Necessario avere a disposizione però anche dei colori basic, neutri, Lilac Gray, un sottotono del lilla, un grigio medio aggiungerà un carattere distintivo alle vostre nozze e sarà uno degli assi della palette potenzialmente abbinabile a qualunque degli altri colori.

Lo stesso vale per Iced Coffee l’altro grande neutro della stagione: il suo marrone polveroso e leggero richiama la terra e costituisce una base stabile combinato insieme alla restante gamma di colori di questa nuova stagione. E se volete lasciare a bocca aperta tutti i vostri ospiti, allora, non vi resta che concentrare l’attenzione su Green Flash, un tocco quasi fluo, che con il suo verde acceso donerà un grande senso di modernità.

Largo dunque alla vostra più sfrenata fantasia e agli accostamenti di colori per il matrimonio. Abbiamo ancora un lungo inverno davanti a noi, ma se ci soffermiamo a pensare alla Primavera sono certa che a voi, come a me, sembrerà un po’ meno grigio e freddo

GRAZIE

I Do In Italy