Matrimonio-in-Le-Marche
Matrimoni Italiani – Marta & Claudio
giugno 23, 2016
immoscout24.ch_
Matrimonio sul Lago di Como
settembre 16, 2016
4

Matrimonio tra le montagne: l’Amore è così, quando arriva lascia una traccia indelebile. E’ come un ciclone impazzito che infrange ogni schema e clichè ma, per assurdo e nel contempo, ha la capacità di riordinare tutti i tasselli della nostra vita. E quando incontri il tuo spirito affine, bhè… un turbinio di emozioni sconvolge il cuore ed ogni pensiero. La storia d’amore di Ludovica e Filippo è proprio così! Una di quelle che si potrebbero leggere tranquillamente in un libro di letteratura e che potrebbe essere scambiata, a tratti, per non reale, eppure… eccoli qui, felici come non mai, coronare il sogno più grande: il loro matrimonio.

Giovani, belli, promettenti, creativi e un po’ selvaggi decidono di stupire amici e parenti scegliendo un matrimonio tra le montagne, festeggiando le loro nozze in alta quota. Un ricevimento intimo e raffinato, una cinquantina i presenti ad assistere allo spettacolo di questo amore.

Matrimonio tra le montagne

Matrimonio tra le montagne

Il fascino, qui, in questo meraviglioso chalet di montagna, è quello di altri tempi. Il tempo sembra essersi fermato e circondati dalla suggestiva cornice delle Alpi, da boschi fatati e piccoli laghi luccicanti, Ludovica e Filippo, hanno deciso di dare il via alla loro nuova vita insieme. La scelta di questo luogo non è casuale perchè, è proprio qui, che, otto anni fa, tra una passeggiata con le ciaspole e una “snowbordata”, si sono conosciuti davanti ad una cioccolata condivisa nel bar principale del paese.

Incantati da sempre dall’ospitalità all’antica, curata in ogni forma e in tutti i suoi dettagli, ma senza mai essere ostentata, hanno voluto condividerla con tutti i loro affetti più cari. Ed è proprio per loro, infatti, che abbiamo voluto ricreare quell’atmosfera che sa di sogno sospeso nel tempo e che profuma di fiori, boschi secolari, legno che scoppietta nei camini e di aria rarefatta.

2

Sulla terrazza panoramica dello chalet abbiamo servito il ricco aperitivo ad isole. Il ristorante, allestito con delicati tocchi chic di montagna, tovagliato immacolato, piatti di porcellana, posateria d’argento, bicchieri a calice e accostamenti floreali unici nel loro genere, ha proposto una cena sublime grazie alle raffinate soluzioni gastronomiche naturalmente ispirate alla più antica tradizione trentina.

Ogni portata è stata sapientemente accostata ad una perfetta selezione di vini del territorio rendendo il momento memorabile a tutti. A tarda sera, al tepore della stufa, ha fatto il suo trionfo la spettacolare wedding cake, protagonista indiscussa della seconda serata. Subito dopo il brindisi, il primo ballo ha inaugurato la notte e la lunga festa dove tutti i presenti si sono scatenati fino alle prime luci dell’alba per questo particolare matrimonio tra le montagne.

6

In questa oasi felice, Ludovica e Filippo, e, tutti i loro ospiti, hanno potuto godere di questa splendida dimensione di pace e hanno condiviso indubbiamente il momento più felice della propria vita. Il contesto intimo, accogliente e rilassante, a stretto contatto con la natura, che si è concessa generosa, ha lasciato tutti, me compresa, senza fiato.

Noi ci siamo innamorate a prima vista di questa incredibile coppia così sognante ed eterea e non possiamo far altro che continuare ad augurare loro una meravigliosa vita insieme. Grazie per lo splendido fine settimana appena concluso!

GRAZIE

I Do In Italy