Matrimonio a Roma in Italia
25/07/2018
Matrimoni esclusivi in Italia
30/07/2018

Amiche e amici, il matrimonio in Italia è di fatto, il sogno più ricorrente per tutte le giovani coppie del mondo. In effetti a pensarci bene l’Italia è la terra dell’amore per antonomasia con i suoi luoghi incantevoli, i paesaggi mozzafiato che offrono sempre una splendida cornice all’evento del matrimonio.

Il matrimonio in Italia è il miglior modo per cominciare la tua storia infinita!

Dal nord al sud l’Italia è un quadro unico al mondo, dalle Alpi innevate alla bellezza seducente della regione lacustre. Dalle terrazze soleggiate che si affacciano sulla splendida costa amalfitana e sul mare scintillante, agli splendidi paesaggi cittadini di Firenze o Roma. Passeggiare al chiaro di luna lungo i canali veneziani, su e giù per i ponti, o in gondola. Guidare una Vespa giù per le colline toscane o arrivare con stile alla cerimonia con un Apecar. Sposarsi sulle spiagge della Sardegna o della Puglia.

L’Italia offre quindi una scelta infinita di combinazioni per tutti i tipi di matrimoni. Dalle città d’arte da esplorare, ai paesaggi rilassanti, ai laghi da navigare, alle montagne da sfidare e ai paesaggi incomparabili da ricordare per sempre!

Un matrimonio non convenzionale!

Rimuovi il termine: matrimonio in italia matrimonio in italia

L’Italia oltre ad essere conosciuta per le sue bellezze paesaggistiche, le atmosfere romantiche, il clima mite e per il cibo è anche nota per l’estro e la creatività! In Italia è possibile realizzare matrimoni creativi come questi:

Cerimonia civile o religiosa sulla spiaggia sabbiosa durante il tramonto in Toscana o vicino a Roma. Matrimonio civile nella città eterna di Roma in una vecchia cappella. Cerimonia civile in castelli in Toscana o vicino a Roma.
Matrimonio civile su una terrazza con vista sul lago in Umbria. Cerimonia civile su un ponte sul mare in Toscana. Cerimonia religiosa o civile nel giardino di una villa in Toscana o altrove in Italia.
Matrimonio civile in villa con vista mare. Matrimonio civile, religioso o simbolico in un borgo medievale in Umbria o in Toscana. Cerimonia civile, religiosa o simbolica nei vigneti della Toscana.
Matrimonio civile in una villa in Toscana. Matrimonio civile su una torre che domina la campagna toscana. Matrimonio civile sul Lago d’Amore in Toscana.
Matrimonio civile sul Lago Trasimeno in Umbria. Cerimonia civile in una grotta. Cerimonia civile in un museo.
Matrimonio civile in un teatro. Cerimonia civile sul balcone di Giulietta e Romeo a Verona. Cerimonia civile in un faro in Sardegna
Matrimonio civile in un castello con vista mare – Sardegna Sposarsi con una barca in Toscana o in Sardegna Matrimonio civile in una grotta in Sardegna
Matrimonio civile in un antico bagno per il matrimonio – Sardegna Cerimonia civile sulla spiaggia sabbiosa in Sardegna Matrimonio civile in una zona archeologica in Sardegna
Matrimoni VIP

Una gamma di opzioni uniche e straordinarie che hanno visto la presenza di numerosi VIP sposarsi come:

  • George Clooney a Venezia,
  • Tom Cruise a Bracciano vicino a Roma
  • Justin Timberlake e Jessica Biel nel Salento.

Questo non significa che il matrimonio in Italia sia una prerogativa esclusiva di VIP o esclusivamente persone facoltose.

Ne avevamo già parlato nell’articolo piccoli matrimoni in Italia individuando le numerose possibilità che offre l’organizzare piccoli matrimoni. Più luoghi, più opzioni creative, più budget per gli extra e più esclusivi fornitori di servizi, ristoranti chic o piccole ville private.

Celebrare il matrimonio in Italia è dunque un’opzione possibile per tutti e rappresenta anche un modo per dare ai vostri ospiti un’esperienza a sua volta unica, magica e indimenticabile.

Tutte le coppie meritano un matrimonio da sogno e come abbiamo visto esistono più modi per sposarsi in Italia. L’obiettivo di un wedding planner è quindi quello di rendere perfetta la loro giornata, da quando pianificano il loro matrimonio al loro ritorno a casa. Il tutto conciliando i desideri e il budget della coppia. Il servizio si occupa anche delle formalità legali, religiose e di viaggio. Fornisce una consulenza, consigli e suggerimenti su località più adatte alla coppia.

Possono essere organizzate:

  • Musica e fiori.
  • Illuminazione e fuochi d’artificio.
  • Weekend di shopping e coccole.
  • Trasferimenti di lusso.
  • Addio al celibato.
  • Servizi di bellezza capelli e trucco.
  • Fotografi e video cameraman.
  • Ricevimenti e catering con cucina regionale o internazionale.
  • Luna di miele.

Se quindi vi state per sposare e sognate un giorno da favola in una delle terre più romantiche e belle del mondo, in Italia non avete che da scegliere!

LEGGI ANCHE: 5 COPPIE DI VIP CHE SI SONO SPOSATE IN ITALIA

Seguici anche su Facebook