Piccoli matrimoni in Italia
luglio 23, 2018
Matrimonio in Italia
luglio 27, 2018

Le coppie straniere che hanno intenzione di sposarsi in Italia hanno come punto di riferimento Roma. La frase Matrimonio a Roma in Italia, sul motore di ricerca, è una delle più utilizzate per reperire informazioni online.

Matrimonio a Roma in Italia, perché?

Ad attrarre le coppie straniere che vogliono dirsi di sì è sicuramente la storia, le bellezze culturali, il fascino di una città immortale, il suo romanticismo e immancabilmente il cibo.

Di sicuro conta anche il passaparola che conquista la coppia, affascinata dal racconto di amici o conoscenti che hanno già fatto un’esperienza simile. Anche l’idea di conservare un book fotografico con lo sfondo del Colosseo non è di poco conto come motivazione per uno straniero. C’è poi da considerare che negli ultimi anni tante coppie “vip” e del mondo dello spettacolo, hanno scelto proprio l’Italia come location per il loro matrimonio.

Questo ha fatto sognare, a centinaia di coppie di tutto il mondo, una cerimonia altrettanto da favola. In generale sono queste le motivazioni che spingono le coppie straniere a Roma ma se entriamo nel dettaglio di motivi se ne trovano ben di più!!

Sposarsi a Roma e non sapere che…

Matrimonio a Roma in Italia

Non esistono solo le cerimonie da vip o da principi, in molti declinano l’idea di un matrimonio in Italia, anche se lo desiderano fortemente, per l’eccessiva spesa che comporta.

L’Italia non è differente da altri paesi quando si tratta di spendere soldi… se vuoi il massimo devi spendere il massimo. Se il tuo desiderio è sposarti a Roma in Italia, c’è sempre la soluzione giusta se ti affidi ad un wedding planner professionale e preparato. Affidarsi ad un professionista del matrimonio significa potergli affidare un budget e ottenere un insieme che mai avreste ottenuto diversamente, probabilmente, anche spendendo di più.

Ogni matrimonio ha le sue prerogative e le sue richieste ma la figura essenziale per portare a termine al meglio l’organizzazione e la realizzazione dell’evento è il wedding planner. Solo la profonda conoscenza della città e delle sue caratteristiche può suggerire la via giusta tra le mille possibilità e differenti prezzi che offre Roma. La città ha infatti la più alta concentrazione di chiese storiche, si ha la possibilità di celebrare un matrimonio in città, al mare, in campagna, in collina, al lago nel raggio di pochi chilometri. Avete un’ampia scelta tra i migliori fornitori di nozze in base a tutti i gusti e tutte le esigenze. Già solo questi aspetti si articolano a loro volta con ulteriori scelte che rischiano di ubriacare letteralmente i novelli sposi. Ecco perché riteniamo che affidarsi a un servizio di wedding faciliti le coppie.

Pacchetti o personalizzato?

L’offerta di wedding planner fa molto riferimento ai pacchetti preconfezionati nei quali si ha una discreta gamma di opzioni e di prezzi. Questa soluzione è la più veloce e pratica per sposarsi a Roma ma se non vi soddisfano i pacchetti proposti la possibilità di personalizzare rimane sempre la migliore per ottenere quello che desiderate veramente. Queste soluzioni sono valide a prescindere dal fatto che abbiate un budget faraonico o normale.

Piccolo o grande, costoso o economico?

Il matrimonio è per voi, qualunque sia l’idea che avete in mente sarà sempre la vostra festa, con i vostri amici e parenti. Passeggiare per le vie romantiche di una città che è un vero museo a cielo aperto, ammirare il Colosseo, il circo Massimo, Piazza San Pietro e il Vaticano, Piazza di Spagna, Piazza Navona, la Fontana di Trevi, sono esperienze uniche che lasceranno ricordi indelebili; a prescindere da quanto vi costerà! Rivedere l’album fotografico con i fori imperiali di sfondo non ha prezzo, anche se le foto le avete fatte con lo smartphone.

Il Matrimonio a Roma in Italia è possibile e realizzabile perché:

  • Ti cambi d’abito e sei già in luna di miele, nella città più bella del mondo.
  • Tutti i mesi sono validi per sposarsi.
  • Ti sentirai una stella del cinema, sul set più romantico di sempre.
  • I tuoi ospiti ti ringrazieranno di avergli fatto conoscere Roma.
  • Hai la possibilità di celebrare ogni tipo di rito: religioso, civile e simbolico.
  • Ogni mese ha almeno una buona ragione per sposarsi a Roma.

Roma città eterna, Roma città dell’amore…quale migliore location potrà mai avere il vostro amore?

Seguici anche su Facebook