immoscout24.ch_
Matrimonio sul Lago di Como
16/09/2016
©-inTuscia
Sposarsi in Tuscia
29/09/2016
Villa-La-Vedetta-2

MATRIMONIO A FIRENZE

Continuiamo il nostro Tour italiano alla ricerca delle migliori Location. Oggi parliamo di matrimonio a Firenze: una città d’arte, ricca di storia, di tradizioni e di cultura.

Da qualsiasi punto di vista si osservi Firenze, è impossibile non trovare qualcosa che ci affascini e che catturi la nostra attenzione. Una cornice perfetta per un matrimonio romantico e originale, gli scenari da cui verrete circondati incanteranno certamente voi e i vostri ospiti.

Inoltre, quando si parla dell’Italia in generale, ma nello specifico della Toscana, è impossibile non citare anche la cultura culinaria che caratterizza questi luoghi. Importantissimo è l’ottimo vino conosciuto e apprezzato in tutto il mondo. Quindi perché non organizzare un matrimonio a tema nelle magiche colline che circondato Firenze e che caratterizzano l’intera Toscana?

Firenze, tra storia, arte e tradizione

 matrimonio a Firenze

Plan your wedding in Florence

Firenze è certamente una delle mete Italiane più visitate, sposarsi nel Capolougo Toscano sembra essere un sogno per molti.

Per quelli di voi che desiderassero un Matrimonio Civile, Firenze mette a disposizione la Sala Rossa a Palazzo Vecchio.

Mentre per coloro che desiderano celebrare le loro nozze con rito Cattolico vi segnaliamo tre Chiese importanti della Città:

Chiesa di S.Maria del Fiore

Duomo di Firenze e principale luogo di culto della città. La cupola del Brunelleschi ospita il più vasto ciclo pittorico che si conosca, affrescato da Giotto e Pisano.

Basilica di Santa Croce

Sfoggia una facciata in marmo colorato di Carrara ed è arricchita dalle sepolture di artisti illustri quali Machiavelli, Alfieri, Michelangelo e Galileo.

Pieve di S. Andrea a Cercina

Anticamente veniva denominata Santa Gerusalemme e rispecchia lo stile romanico. Carlo Conti vi ha celebrato le sue nozze con Francesca Vaccaro.

Come potete notare il filo conduttore di un Matrimonio a Firenze è sempre l’arte. La città è infatti un centro di arte e cultura. Basti pensare che, secondo le statistiche riportate dall’UNESCO, il 60% delle opere d’arte più importanti del mondo si trova in Italia e circa metà di queste sono a Firenze.

Per organizzare le vostre nozze dovrete solamente farvi ispirare da ciò che vi circonda. Le Location della città e dintorni sono incantevoli. L’ottimo cibo sarà un altro vostro ottimo alleato. E per il resto vi troverete in una delle città più belle del mondo.

Le Location

Ora vediamo insieme le migliori Location per un matrimonio a Firenze che abbiamo selezionato per voi che vi mostriamo nella Gallery:

Castello di Vincigliata

Castello-di-Vincigliata-3

Castello-di-Vincigliata-2

|| Via Castello di Vincigliata ||

Castello di Vincigliata è una delle strutture più romantiche e scenografiche situato a pochi km dal centro di Firenze. Immerso nelle colline fiorentine è l’ambiente ideale per celebrare i vostri momenti più speciali. Una delle vedute più suggestive della splendida città e l’atmosfera della romantica corte, faranno da cornice ai vostri festeggiamenti. Il Castello dispone di numerosi ambienti che potranno essere utilizzati a piacimento a seconda della logistica dell’evento: gli accoglienti giardini e la romantica corte daranno vita all’atmosfera perfetta per la calda stagione. Le sale interne arredate con mobili e affreschi del ‘500 e il giardino d’inverno, consentono un’ottima alternativa in caso di mal tempo o durante la stagione più fredda”

Belmond Villa San Michele

kiwicollection.com-Villa-Balmond

|| Via Belmond Villa San Michele ||

“Suggellate il vostro amore nei dintorni rinascimentali di Belmond Villa San Michele, una location perfetta per un matrimonio o una luna di miele a Firenze. Situato in una posizione da favola, sulla sommità di una collina verde e rigogliosa, con vista mozzafiato sulla storica città di Firenze, Belmond Villa San Michele è uno scenario da sogno per il vostro matrimonio. Lo splendore classico italiano di questo ex monastero vi lascerà senza fiato. Tra le location per matrimoni di Firenze, Belmond Villa San Michele è indubbiamente la più romantica.”

Four Seasons Hotel

Four-sEASON-4

Four-Season-3

||Via Four Seasons Hotel ||

Scegli di sposarti in contesti spettacolari, come un parco privato circondato da mura centenarie che si ergono su una proprietà risalente all’epoca rinascimentale. Un esperto del catering team Four Seasons sarà al tuo fianco per assisterti in ogni minimo dettaglio.

Villa La Borghetta

Villa-La-Borghetta-2

|| Via Villa La Borghetta ||

Una villa da sogno, una terrazza panoramica con loggiato per il vostro buffet, un elegante e ampio salone, la rinomata cucina del Ristorante e per finire… taglio della torta e festa con musica in giardino! Villa La Borghetta, situata a 3 km da Figline Valdarno, in una posizione strategica tra Firenze e Arezzo, sulle colline del Valdarno fiorentino, è un esclusivo resort e sarà la location ideale per il Vostro Matrimonio!”

Hotel Villa La Vedetta

Villa-La-vedetta

Villa-La-vedetta-6

Villa-La-Vedetta-7

|| Via Villa la Vedetta ||

La struttura è assolutamente unica per l’esclusiva posizione panoramica nelle immediate vicinanze del Piazzale Michelangelo, a breve distanza dal Ponte Vecchio, con una vista mozzafiato sulla città di Firenze. E’ circondata da un giardino all’italiana ed un ampio parco secolare che si estende dolcemente fin quasi alle rive dell’Arno. Villa La Vedetta è un autentico “Urban Resort”, con una posizione unica.

Nella suggestiva atmosfera di Firenze, nell’immenso verde che sovrasta le rive dell’Arno, Villa La Vedetta è la location perfetta per organizzare le vostre nozze…Il vostro matrimonio a Firenze sarà indimenticabile! Dalla grande terrazza affacciata sulla città si può godere di una vista straordinaria su Firenze, scenario incantevole per ogni tipo di cerimonia o ricevimento”.

GRAZIE,

I Do In Italy