cor-do-ano-2016-pantone-1-600x358
Pantone 2016: colori per il matrimonio
marzo 10, 2016
Carrie-Dress-Wanted-665x700
Abiti da sposa, i più belli apparsi sul piccolo schermo
maggio 12, 2016
wedding-3-0

Con l’avvento dell’era digitale tradizione e innovazione si sposano ed è possibile parlare di matrimonio 3.0. Così, anche il matrimonio, apparentemente tradizionale assume elementi della tecnologia attuale.

MATRIMONIO 3.0

E’ possibile organizzare un matrimonio social, grazie all’integrazione con Facebook, Instagram, Twitter e Pintarest. Ciò aiuta a far sentire vicini e partecipi amici e parenti lontani. A voi alcuni modi originali per il vostro matrimonio 3.0:

QRWEDDINGCODE 

Applicandolo alla classica bomboniera l’ospite potrà visualizzare video e foto aggiornate in tempo reale della vostra storia d’amore con il semplice utilizzo del proprio smartphone o tablet

LISTA NOZZE ONLINE 

Lo strumento più conosciuto e usato dalle coppie italiane. Da oggi è possibile monitorare in tempo reale gli oggetti già selezionati e chi siano gli ospiti che li hanno comperati. Non solo rivenditori fisici a cui affidarla, amici e parenti potranno recapitarvi, direttamente sul vostro conto, anche denaro per il viaggio di nozze. Grande innovazione per le coppie che vivono insieme da tempo e hanno già tutto sia per quelle che trovano volgare la classica “busta”

GUESTBOOK DIGITALI

Lasciando libera la creatività della vostra wedding planner questi potranno essere realizzati in svariati modi. Fantastica l’idea del chiosco digitale dove i vostri invitati potranno lasciare un video messaggio personalizzato per voi. I messaggi verranno poi salvati su un dvd per la coppia e messi on line sul sito degli sposi

WEDDING WEB SITE

Non è necessario essere esperti informatici o degli “smanettoni” del pc per averne uno. Pochi semplici passi e sarà possibile creare il vostro sito ad hoc, completamente personalizzabile, diventerà il tramite tra voi e i vostri ospiti: da oggi tutto potrà essere condiviso dunque in tempo reale. L’agenda con il timing, foto, video, mappe. Diventerà il vostro diario digitale. In questa nuova era iper globalizzata, il sito web sarà il non plus ultra così che anche parenti e amici lontani potranno partecipare ai preparativi. Diventa una forma di empatia con i vostri ospiti che non saranno solo dei semplici invitati, ma parte fondamentale della cerimonia.

STREAMING

Per i virtual guest. Avete amici o parenti lontani che non possono assistere al SI? Questa è una soluzione innovativa che permette di raggiungere tutte le persone che si desidera siano presenti e di condividere il grande giorno in modo attuale e divertente. Lo streaming viene effettuato attraverso gli eventi on-air di Google o eventi dal vivo di YouTube, in alternativa è possibile utilizzare una piattaforma per il live dell’evento personalizzata Iniziative SOCIAL per intrattenere gli ospiti: dalla condivisione di foto su Instagram ad un guestbook fatto di post, tweet, hashtag e sharing

MAPPING e CAKE MAPPING (per saperne di più clicca QUI)

Come farlo diventare un vero matrimonio 3D? Semplice! Utilizzando spettacoli molto intensi e coinvolgenti creati facendo interagire dei contenuti video proiettati con svariate tipologie di superfici: dalla facciata dell’edificio storico, al castello, al capannone industriale fino ad arrivare a superfici più piccole o scenografie da interni. Il contenuto proiettato interagirà con le geometrie della superficie prescelta. Le pareti della location in cui vi sposerete diventeranno così superfici su cui verrà proiettato lo spettacolo. E se volete dare un tocco di vera tecnologia, se volete trovare il modo giusto per stupire i vostri invitati, lasciandoli a bocca aperta per almeno tre minuti, ecco che il mapping lo si può applicare anche alla torta. Tutto ciò che abbiamo sempre immaginato nei sogni ora è realtà: una torta animata negli effetti visivi e sonori, una torta interattiva, un’esperienza magica e irripetibile che saprà coinvolgere in maniera totale e straordinaria neo sposi e inviati. Quello che non dovrete mai dimenticare ne sottovalutare è che, seppur Matrimonio 3.0, il bon ton dovrà essere la chiave segreta del vostro unico grande giorno.

GRAZIE

I Do In Italy