Matrimoni esclusivi in Italia

Matrimonio in Italia
luglio 27, 2018
Location matrimoni Venezia
agosto 13, 2018

Perché i matrimoni esclusivi in Italia vanno di Moda? Probabilmente perché nel corso degli anni è con un scambio sempre più frequente di turisti la bellezza e la magia dell’Italia sono entrate nel cuore di molti personaggi! Ma in verità in Italia i matrimoni esclusivi si contano a partire dagli anni 50.

Matrimoni esclusivi in Italia una nuova tradizione?Matrimoni esclusivi in Italia

Sembra essere la risposta più plausibile e veritiera altrimenti non si capisce come molte persone note dello spettacolo e non abbiano deciso di convolare a nozze proprio in Italia. Un elenco ben nutrito di star di Hollywood ha sempre preso come riferimento l’Italia per pronunciare il fatidico sì.

Il primo dei matrimoni VIP in Italia è stato tra Tyrone Power e Linda Christian, che si sono sposati a Roma nella Basilica di Santa Francesca Romana il 27 gennaio 1949. Da allora le nozze made in Italy hanno sempre rappresentato un punto di riferimento per le coppie facoltose di tutto il mondo.

Beninteso in pochi possono spendere 25 milioni di euro per un matrimonio ma in molti possono innamorarsi dei luoghi e dell’atmosfera che si respira in Italia.

L’Italia è la terra dell’amore, dei paesaggi, del clima mite, del mare e dei monti, del cibo genuino di cui tutti possono disporre. Perché se è bello fare un po’ di gossip analizzando location e organizzazione di eventi faraonici e giusto ricordare che sposarsi in Italia non è un’esclusiva di pochi eletti ma anzi una consuetudine che sta’ crescendo anno dopo anno. Lo testimoniano le cifre, si parla di un indotto di 440 milioni di euro con un previsto +5% per il 2018.

Gossippiamo, la classifica dei matrimoni VIP!

Ne esistono sicuramente molti di matrimoni esclusivi per i quali sono state spese delle cifre da capogiro ma probabilmente non vi immaginate nemmeno quanto siano alte! Partiamo da matrimoni conosciuti o per lo meno noti in quanto sono stati realizzati in Italia e poi sbirciamo in giro per il mondo.

  1. Tom Cruise e Katie Holmes a Bracciano hanno speso solo per la location 1.5 milioni di euro + un altro milioncino per la cerimonia etc. Totale 2,5 milioni di euro.
  2. George Clooney a Venezia, per convolare a nozze con Amal Alamuddin, ha speso oltre 10 milioni di euro. Una cifra che è stata raggiunta per tutte le facilities che George ed Amal hanno voluto per i loro ospiti.
  3. Eliot Sutton e Renèe Cohen, i giovanissimi ereditieri newyorkesi, si sono promessi amore eterno nel lido Santo Stefano a Monopoli (Bari) nel Salento. Lady Gaga è stata ingaggiata per intrattenere gli ospiti.
  4. Harry e Meghan un matrimonio da record visto che si sono spesi oltre 35 milioni di euro. Tuttavia paragonata ai genitori di Harry che di milioni ne hanno speso ben 115 per il matrimonio del secolo il confronto è impietoso.
  5. Mohammed bin Rashid Al Maktoum, ovvero lo Sceicco Vice-Presidente e Primo Ministro degli Emirati Arabi Uniti e Governatore di Dubai e la sua consorte Sheikha Hind sono al momento i detentori dello scettro per il matrimonio più costoso del mondo ben 137 milioni di dollari.

In questa lista non abbiamo voluto riportare il dettaglio delle spese ma l’obiettivo non era quello di sapere con quali piatti si sono deliziati o con che auto sono arrivati alla cerimonia. Piuttosto volevamo farvi notare che le cerimonie per cui si parla tanto, a causa della popolarità dei personaggi coinvolti, per spesa; risultano essere quasi ridicole paragonate a ciò che ha speso lo sceicco degli emirati arabi.

Il matrimonio è sicuramente uno dei giorni più importanti e belli della nostra vita ed è giusto ambire a creare una giornata memorabile ma non deve essere necessariamente” il quanto si spende” il metro di paragone per realizzare una giornata indimenticabile. Ognuno deve fare non quello che è nelle sue possibilità ma quello che desidera per vedere realizzati i propri sogni lasciando un ricordo indelebile ai propri invitati. In questo modo anche il vostro wedding farà parte della categoria matrimoni esclusivi in Italia.

Seguici anche su Facebook