Tutto quello che bisogna evitare per un perfetto Make Up Sposa

00012-1050x700
Matrimoni Italiani – Rebecca e Danilo
maggio 20, 2016
Massetria-montalbano
Matrimonio in Salento
giugno 9, 2016
Everything-to-avoid-for-a-perfect-bridal-make-up-6

Tutto quello che bisogna evitare per un perfetto Make Up Sposa

In uno dei precedenti articoli vi avevamo parlato di tutto quello che secondo noi è necessario fare per creare un make-up sposa dall’effetto nude e luminoso. Ecco oggi, invece, vogliamo parlarvi di quello che invece per noi non bisogna assolutamente fare per un make up sposa.

La nostra personale lista

Nessun effetto black smokey sugli occhi. Per quanto sia uno dei makeup più utilizzati negli ultimi tempi questo non è per niente adatto ad una sposa. Infatti questa deve avere un aspetto a tratti angelico oltre che fresco, un abito bianco e un colore scuro sugli occhi non farà altro che creare troppo contrasto e confusione sull’effetto finale della figura.

Everything-to-avoid-for-a-perfect-bridal-make-up-2

Non oltrepassare la linea naturale delle tue labbra con il rossetto! Se questa è una tecnica che viene usata al di fuori del grande giorno per donare un effetto più voluminoso, bisogna assolutamente evitarla al matrimonio.

Make Up Sposa

Evitare i brillantini sia sugli occhi che sulle guance. Vi farà apparire un po’ infantili oltre a non essere una tecnica particolarmente fotogenica.

Everything-to-avoid-for-a-perfect-bridal-make-up-6

Il giorno del proprio matrimonio bisogna giocare sul sicuro quindi niente idee innovative del makup per le vostre nozze. Oltre alle prove make up sposa che anticipano il grande giorno è bene attenersi ad una routine che ricordi la nostra quotidianità.

Everything-to-avoid-for-a-perfect-bridal-make-up-8

Attenersi al proprio colore della pelle e non stravolgerlo né con creme apposite né con trattamenti vari come un uso eccessivo di lampade. Quando si prende l’abito si sceglie l’acconciatura e si effettua la prova make-up. Tutte le idee e le conseguenze scelte si basano anche sul colore della pelle che presentiamo quel giorno.

Quindi se vi siete presentati dalla vostra make up artist o da chi si occuperà del trucco per il vostro giorno di un colore chiaro è bene non cambiare prima del matrimonio. Bisogna scegliere tutti i colori in base alla fisionomia della pelle e di conseguenza cambiarli potrebbe creare un effetto totalmente diverso da quello che vi ricordavate.

GRAZIE

I Do In Italy