Come scegliere i fornitori giusti per il tuo matrimonio
04/09/2019
Matrimonio Al Sud
19/09/2019
confetti.shabby-11-1024x572

State organizzando il matrimonio e dovete scegliere le bomboniere ma volete essere certi che il vostro dono venga apprezzato e utilizzato dai vostri ospiti senza finire a prendere polvere? Bomboniere matrimonio utili è l’articolo giusto per voi! Una selezione di idee, utili, per farvi ricordare in modo intelligente!

Bomboniere matrimonio utili, perché pratico è meglio!

Siete stati a vostra volta ospiti di matrimoni di amici o parenti e quando arriva il momento della consegna delle bomboniere ci si chiede sempre che cosa si sono inventati gli sposi. La Bomboniera per etichetta dovrebbe essere una scatola elegante che contiene i confetti (contenitore di “bon-bon” da qui il nome bomboniera); che gli sposi regalano agli invitati per ringraziarli della loro presenza e dei loro doni. Quindi la bomboniera assume un duplice significato: è un ringraziamento tangibile verso tutti gli invitati per la loro presenza, per loro doni e la loro vicinanza e dall’altra un ricordo del giorno delle nozze vissuto insieme.

Tradizionale VS Pratico

Tradizionale

Non esiste una regola che limiti la fantasia della coppia ma spesso notiamo come le coppie si dividono tra le tradizionali bomboniere è bomboniere più innovative o se vogliamo utili. La tradizione vorrebbe una scatola o confezione elegante e riutilizzabile che va ad allungare la collezione di soprammobili o oggetti contenuti nelle vetrinette in casa. Possiamo annoverare ad esempio cristalli, argenti, porcellane, ceramiche di Capodimonte, Limoges, Murano e ceramiche artigianali e tant’altro, tutti oggetti che rappresentano un ringraziamento raffinato ed elegante. I soggetti possono essere di vario tipo ma spiccano le scatole e i soprammobili con forme personalizzate, per rappresentare un simbolo, importante per gli sposi che decidono di condividerlo con i loro ospiti.

Pratico

Anche qui la fantasia non ha limiti ma si concentra sulla praticità della bomboniera che deve essere, nell’intenzione, un regalo pratico da usare tutti i giorni. Questo tipo di Bomboniere sta crescendo esponenzialmente sia per una questione economica (mediamente costano meno) sia per una la novità e la praticità di queste bomboniere. Se infatti le Bomboniere tradizionali finiscono in vetrinetta o a far polvere su qualche comò le bomboniere utili si utilizzano nel quotidiano. Qualche esempio? Eccoli qui: profumatori per l’ambiente, candele, unguenti artigianali sono in crescita esponenziale. La lista, come per le tradizionali, è lunghissima ma qui vogliamo riportare quelle che stanno facendo maggiormente presa sulle tendenze degli sposi.

Bomboniere utili 2019!

Bomboniere matrimonio utili

Il trend delle bomboniere utili è in crescita ma quali sono quelle che stanno facendo più tendenza? In assoluto il concetto di utilità deve essere chiaro a tutti, è utile ciò che serve a qualcosa! Per intenderci un soprammobile non è utile perché ha la sola funzione di abbellire (concetto di bellezza) un’ambiente. Utile è qualcosa che si mangia, qualcosa che serve a fare altre cose, semplificandole, come un apribottiglie!

Bomboniere che si mangiano!

In una terra come l’Italia, ricca di tradizioni culinarie e di prodotti nostrani, non possono certo mancare le occasioni per degustare qualche specialità. La bomboniera commestibile dunque rientra pienamente nella classifica delle più apprezzate, scegliendo i suoi prodotti; legati al mondo del cibo e del buon vino. Confetture, bottiglie di vino, barattolini di miele biologico, bottigline d’olio extra vergine, confezioni di spezie, sono solo un esempio di dove spaziare alla ricerca di prodotti. Prodotti che possono anche essere collegati a prodotti alimentari del commercio equo e solidale, come tè e tisane o del cioccolato. Una bomboniera semplice ma golosa che può essere abbinata a dei bigliettini che riportano i nomi degli sposi e qualche frase di ringraziamento.

Bomboniere per la casa

Dal semplice apri bottiglia ai profumatori d’ambiente tutto ciò che riguarda la casa è sempre un regalo gradito, a patto che sia funzionale e robusto. Un set di utensili da cucina in legno, un tappo per bottiglia, un set sale e pepe, una pianta che depura l’aria, ciabatte e quant’altro possa essere utile e ricordare contemporaneamente gli sposi! L’obiezione è che, in parte, queste sono le stesse referenze che si usano per le bomboniere tradizionali; ma in questo caso si bada meno alla forma ma più alla sostanza, per un utilizzo pratico e continuativo. Questo tipo di bomboniere saranno di sicuro un regalo apprezzato e funzionale.

Bomboniere che crescono!

Molto in voga presso gli sposi è il tema Green, fiori e piante sono bomboniere che incontrano il favore di un’ampia platea. Gli amanti della natura serberanno un ricordo di voi ogni volta che si prenderanno cura di lei. Le piante preferite sono in gran parte aromatiche (quindi utili) e grasse perché sono facilmente gestibili anche per chi non ha il pollice verde. Di grande tendenza le piante che puliscono l’aria come l’Aloe, la Sansevieria, la Dracena, l’Azalea, il Ficus, etc.

Bomboniere matrimonio utili, un vero modo di possibilità che possono essere utilizzate, ripensate, create dalla vostra fantasia per ringraziare in un modo unico e genuino tutti gli invitati al matrimonio!

Seguici anche su Facebook