Abiti da sposa, i più belli apparsi sul piccolo schermo

wedding-3-0
Matrimonio 3.0
marzo 17, 2016
Flash-Mob
Wedding Flash Mob
maggio 19, 2016
Carrie-Dress-Wanted-665x700

Scopriamo insieme gli abiti da sposa più belli visti al cinema e che hanno fatto breccia nei nostri cuori

Buongiorno Amiche e ben ritrovate! Ieri sera, uscita dall’ufficio, passeggiando verso la via di casa mi sono imbattuta in una deliziosa bimba che, ad occhio e croce, avrà avuto circa sette o otto anni. Raccontava alla sua mamma di quanto fosse meraviglioso tra gli abiti da sposa, quello indossato da Ariel in La Sirenetta e di quanto, anche lei, da grande, desiderasse avere un vestito proprio come quello.

Chiamatela pure deformazione professionale, ma non ho potuto far altro che soffermarmi ad ascoltare pensando che, infondo, anche Lady D. e i suoi stilisti David ed Elisabeth Emanuel, avessero particolarmente amato Ariel e il suo abito. Ma non solo… ovviamente ho pensato anche a tutte voi, bambine un po’ cresciute.

Se non ci fossero bastati i cartoni animati della Disney a farci sognare l’abito da sposa dei nostri sogni, ecco che ci viene in aiuto il cinema e la televisione. Molti abiti famosi hanno fatto storia e ispirato a lungo le spose più appassionate di moda. Vestiti da favola indimenticabili per splendore e perchè incastonati in storie che ci hanno tenute inchiodate al grande schermo.

Ed è proprio qui, oggi, con voi che voglio sognare e ricordare gli abiti da sposa più belli visti al cinema e che hanno fatto breccia nel mio cuore.

Il mio preferito su tutti è indubbiamente il celebre Vivienne Westwood indossato dalla sfortunata Carrie nel film Sex and The City prima che Mr. Big decida di abbandonarla da sola all’altare con conseguente reazione isterica a colpi di bouquet. E’ proprio grazie a Sarah Jessica Parker che la stilista entra in scena nel mondo bridal.

La Westwood, nel 2007, firma quello che diverrà uno dei più amati abiti nuziali del cinema. In seta color avorio, dal corpetto stretto e gonna molto ampia composta da diversi strati di tulle, ha così tanto successo da portare la famosa stilista a riprodurlo nel suo atelier londinese facendo sognare milioni di donne.

Carrie-Dress-Wanted-665x700

A far perdere, invece, la testa alle più giovani ci pensa la stilista Carolina Herrera e l’abito indossato da Bella, protagonista della saga di Twilight. Per lei un abito davvero romantico con incantevoli decori sulla schiena. La stilista qui confessa di aver trovato ispirazione dal libro, dalla descrizione del matrimonio, dalla sua magia e – naturalmente – dal carattere della protagonista.

Bella-Dress-Wanted-768x529

Uno più bello dell’altro gli innumerevoli abiti indossati dalla Roberts in Se Scappi Ti Sposo, quello che rubato il mio cuore è quello dalla classica forma principesca. Abito semplice, ma molto elegante, tutto in raso e seta ad eccezione del décolleté in tulle trasparente. I miei complimenti vanno al costumista Albert Wolsky.

Abiti da sposa

Divino l’abito in pizzo turchese in stile vintage indossato durante le seconde nozze tra Blair e Chuck, protagonisti della celebre serie TV Gossip Girl. La stilista Elie Saab ha superato se stessa. E se Blair ha scelto l’azzurro la sua amica e nemica Serena opta per il color oro. Abito il suo firmato da Georges Chakra.

Ed infine come non ricordare la meravigliosa Katie Holmes in Miss Meadows ed il suo abito vintage? Un fantastico monospalla completamente in pizzo, dai fianchi ben delineati grazie ad una cinturina che evidenzia il corpetto. Le balze impercettibili vengono distinte solamente grazie ai diversi ricami. Favoloso!

Blair-Serena-Dress-Wanted

In stile vintage, glamour ed intramontabili o ricchi di balze e ricami non è importante. Ognuno di loro ci fa sognare e regala emozioni.

Amiche, non vi resta che chiamare testimoni e damigelle, accomodarvi sul divano, accendere la TV e scegliere l’abito che più rispecchia il vostro essere.

THANK YOU

I Do In Italy