Vespa Tour Roma – Il Modo Più Romantico Per Visitare La Città Dell’amore

Location-Matrimoni-Sorrento-21-940x700
Le 5 Più Belle Location Matrimoni Sorrento Sul Mare
marzo 8, 2018
Ristoranti Strani Italia Ecco l 10 Ristoranti Più Particolari d’ Italia
giugno 15, 2018
Vespa-Tour-Roma-©Punti-di-Vespa-4

Se state cercando la meta perfetta per una gita romantica Roma offre tutto quello che state cercando e per qualcosa di originale, unico e sensazionale dovete assolutamente concedervi il Vespa Tour Roma per visitare una delle Città più belle al mondo in un modo davvero straordinario.

Vespa Tour Roma – ©Punti di Vespa

Un museo a cielo aperto che gratifica lo sguardo ovunque esso si direzioni, i tramonti fatti di luci e colori che solo la maestria di un essere superiore ci sa dare.
Perdersi tra i monumenti, le piazze e i vicoli tenendosi per mano e gioire dello stupore che ogni giro d’angolo ci provoca.
Durante la vostra permanenza vi consiglio un tour della Roma Barocca .

Vespa Tour Roma

LEGGI ANCHE: PUNTI DI VESPA UN NUOVO MODO DI VIAGGIARE

Godetevi Roma a bordo di un ’Ape Calessino ‘, cugina della Vespa, ma più simile ad un “calesse”, di gran moda tra i giovani e protagonista della “dolce vita” negli anni ’60, conserva ancora oggi il suo fascino senza tempo. Il Calessino Piaggio nasce nel lontano 1948 da un rimaneggiamento del motocarro della antica Casa motoristica italiana.

Vespa Tour Roma – ©Punti di Vespa

L’idea era quella di trasformare il Tre Ruote “ Ape” in un veicolo da trasporto sia per persone che per cose prendendo spunto dal motociclo anch’esso storico e inimitabile: la Vespa. L’Ape Calessino, destinata inizialmente al trasporto di merci ed animali è stata poi trasformata in un confortevole mezzo di trasporto per passeggeri che Vi accompagnerà alla scoperta delle meraviglie della Città Eterna.

Vespa Tour Roma – ©Punti di Vespa

Grazie ai due geni rivali di Bernini e Borromini il Barocco inteso come meraviglia e forte senso di teatralità trova la sua massima espressione a Roma. Il termine “barocco” rimanda all’idea di irregolarità e illusione che contrasta gli elementi della classicità. Il barocco è un fenomeno europeo che si afferma in un periodo di guerre e crisi religiose. Le arti visive di questo periodo, liberatosi dalle regole, dalla geometria elementare e dalla staticità, assumono le seguenti caratteristiche: esagerazione che non conosce limiti , movimento e prospettiva, materia viva, elementi scenografici, motivi scultorei e naturalistici, volontà di emozionare e meravigliare, ricerca di fantasia e libertà di espressione.

Vespa Tour Roma – ©Punti di Vespa

Da Piazza Barberini con la scenografica Fontana del Tritone, percorrerete la Città Eterna visitando le piazze più suggestive. Fontana di Trevi, la Barcaccia in Piazza di Spagna, luogo di ritrovo di milioni di turisti ogni anno e la Fontana dei Quattro Fiumi nella celebre Piazza Navona, sono alcuni dei punti di maggior interesse che questo itinerario offre.
Non vi resta che contattarci per scoprire luoghi del Bel Paese in modo unico e sensazionale.

GRAZIE,
I Do In Italy