Michele-DellUtri-17
Matrimoni Italiani – Mariella & Stracco
settembre 15, 2017
Places-in-Italy-6-1024x687
Ecco 5 Luoghi Da Visitare In Italia Incantevoli E Sconosciuti
settembre 29, 2017
Italy-Weddings-14

Matrimoni italiani – Stefania & Davide

Buongiorno mie care lettrici! Ben ritrovate con la nostra consueta rubrica quotidiana Matrimoni italiani.

Settembre è iniziato a pieno ritmo e i matrimoni dell’estate mi sembrano già un ricordo lontano, ma ce n’è uno ancora ben scolpito nella mia memoria e nel mio cuore. Ed è proprio di questo che vi voglio raccontare. All’apparenza potrebbe sembrare un gran bel matrimonio come tanti altri. Ma come altri non è stato e volete sapere il perché? Semplice, ve lo rivelerò subito… fin dall’inizio i suoi protagonisti principali hanno fatto la differenza, su tutto.

MATRIMONI ITALIANI – Stefania & Davide

Stefania e Davide ho il piacere di incontrarli una sera piovosa di giugno 2016 durante un mio evento organizzato al Brian & Barry di piazza San Babila a Milano. Sono molto presa quella sera e, a spizzichi e bocconi, Stefania e Davide chiacchierano un po’ con me e un po’ con le mie assistenti.

Fin dal principio capisco che sono due persone a modo (“easy” come si definiranno loro in seguito) che comprendono la mia situazione di quel momento e dopo esserci scambiati i rispettivi bigliettini da vista, mi promettono di passare al più presto a trovarmi in ufficio per un caffè. E proprio così fanno.

A distanza di una settimana sono seduti davanti a me, intorno al mio tavolone in agenzia, per spiegarmi con calma ed attenzione quale siano i loro sogni e i loro desideri. Mi appassiono subito ai loro racconti, alla loro storia, al loro modo di essere. Si rivelano immediatamente davvero interessanti, creativi nella vita, con grande personalità che vogliono assolutamente mettere nel loro giorno più importante perché ciò che più desiderano è che la giornata venga vissuta, da amici e parenti, proprio “come loro sono”.

Le ore passano, le settimane volano, i mesi trascorrono e con lo scorrere del tempo impariamo a conoscerci e a capirci reciprocamente. Piano piano il nostro progetto prende forma e i pezzi di quello che voglio sia un puzzle straordinario trovano la giusta collocazione.

L’inizio di una bellissima storia

Stefania e Davide si conoscono in un modo che definirei “molto moderno e social”, in chat, grazie a Badoo. Succede quando, ad un certo punto delle loro vite, le strade che fino a quel momento scorrono parallele decidono che basta, è giunto il momento in cui una debba incrociare l’altra. E allora tutto cambia. Tutto si trasforma. Tutto evolve. Diventano un noi.

Dopo parecchi anni trascorsi a condividere sorrisi, risate, sforzi, compromessi e a risolvere le classiche fatiche quotidiane decidono di promettersi amore eterno davanti a tutti e di non lasciarsi mai più. Stefania e Davide sono proprio due belle persone, sono una coppia con la quale è piacevole condividere chiacchiere e risate davanti ad un buon calice di vino all’ora dell’aperitivo. Hanno un cuore grande e questo arriva a tutti.

Il 24 giugno 2017 in men che non si dica è qui. E’ una splendida giornata di sole, una tra le più calde e torride di sempre. Siamo al Castello di Sartirana – Fondazione Sartirana Arte, in Lomellina. Il castello visconteo è la location da loro prescelta per dare vita al gran ricevimento.

Una dimora incantevole con un parco ben curato e ricco di piante secolari, perfetto per realizzare tutte le nostre idee. Stefania è incantevole nel suo abito bianco, è tesa ed emozionata e scalpita per raggiungere il suo bel Davide all’altare. La Chiesa, dalla struttura semplice ed essenziale, è a due passi dal castello e Stefania la raggiunge a piedi.

Ortensie bianche e gypsophila, accuratamente disposte in cesti di vimini, si alternano a trasparenti cilindri di vetro contenenti candele galleggianti che permettono di realizzare un allestimento semplice, ma molto elegante in perfetto stile con ciò che sono loro.

La cerimonia

Il caldo non dà tregua e appena terminata la funzione molto sentita da tutti, io ed il mio staff invitiamo amici e parenti ad accomodarsi verso il parco del castello per rinfrescarsi, bere un aperitivo rigenerante e godere dell’ombra delle sue piante. Stefania e Davide fanno il loro ingresso trionfale da marito e moglie ballando sulle note di un divertentissimo jingle.

Tra applausi, grida di gioia ed euforia generale possiamo aprire ufficialmente il buffet sapientemente studiato e preparato dal rinomato catering Papillon Milano 1990. L’aperitivo è ricco, molto ben variegato, con isole ben strutturate ed eccezionali finger food non solo per il palato, ma anche per gli occhi.

La cena al tavolo si svolge, invece, in una sala non molto distante da li. La cena contempla le tre classiche portate che vengono servite da uno staff preparato, attento e molto veloce. L’allestimento della sala, è pensato, studiato e realizzato da me e dalle mie ragazze di Matrimoni d’Autore sulle linee guida e i desideri dei ragazzi.

Ecrù, rosa tenue, bianco e trasparenze la fanno da padrona sulle nostre tavole imperiali arricchite ulteriormente da candelabri ricavati da intarsiate bottiglie vintage di vino. Tutto è curato nei minimi dettagli e perfettamente coordinato: dalle partecipazioni al tableau de marriage, dalla stampa del menù alle bomboniere passando per la confettata e i ringraziamenti finali.

La torta è total white e viene tagliata al centro della corte principale del castello da dove partirà poi la vera e propria festa fatta di balli scatenati e piacevoli drink. Ed è proprio in questo momento che Stefania e Davide regalano una sorpresa ad ognuno dei presenti. All’improvviso parte “All of Me” di John Legend in versione cover di Kiah Victoria, i presenti rimangono sbalorditi e a bocca aperta pensando che la neo-coppia voglia regalare loro il primo ballo, ma ancora non sanno cosa, in realtà, Stefania e Davide hanno architettato per loro.

Dopo circa un minuto e mezzo la musica cambia tono, parte “Can’t stop the feeling” di Justin Timberlake e i due giovani si improvvisano in una bellissima e divertentissima coreografia che ha immediatamente l’approvazione di tutti. Foto, video, applausi dilagano in un’atmosfera di euforia generale in cui, senza alcun tipo di titubazione, parte la festa vera e propria. Le ragazze abbandonano i tacchi a favore dei piedi nudi ed innalzando i calici al cielo stellato ballano fino a notte fonda.

Un grazie speciale a Photo Works Studio che ha saputo documentare, grazie ad uno splendido reportage, ogni singolo istante cogliendo gli attimi più significanti ed emozionanti di questo magico matrimonio.

Noi di Matrimoni d’Autore vogliamo ringraziare Stefania e Davide per averci affidato la realizzazione del loro sogno e per averci permesso di coronarlo insieme. Augurandogli, ancora una volta, infinita felicità ed amore eterno promettiamo a loro di tenerli per sempre tra i nostri ricordi più belli.

||Wedding Planner: Matrimoni D’Autore | Location:Castello di Sartirana | Catering: Papillon Milano 1990| Photo: Photo Works Studio||

GRAZIE,

I Do In Italy

LEGGI ANCHE: MATRIMONI ITALIANI – MARIELLA & STRACCO

WEDDING FLASH MOB