Enrico Meloni – Musica per Matrimoni

Enrico Meloni - Music for Weddings

Enrico Meloni - Music for Weddings - I DO IN ITALY Video by I DO IN ITALY "Hi everyone, I am Enrico Meloni and I am a musician.The bands I manage differ widely from one another. We have two acoustic duos: the GL.EM Acoustic Duo, with male vocals, and the CINNAMON Duo, with female vocals.

Ciao a tutti, sono Enrico Meloni e sono un musicista.

Da qualche anno mi sono dedicato principalmente agli eventi privati ed in particolare ai matrimoni. Sono qui per raccontarvi come scegliere i musicisti più adatti per il vostro giorno più importante.

Voglio raccontarvi di come gestisco la musica per i matrimoni. Mi piace proporre la parte più soft, la parte più delicata del nostro repertorio durante l’aperitivo, durante quella parte in cui molti ospiti non si conoscono e hanno bisogno di chiacchierare e vi è quindi la necessità di avere volumi più soft. Per quanto riguarda il pranzo o la cena personalmente sconsiglio la musica suonata dal vivo e approvo l’idea di un sottofondo musicale che copra i passi dei camerieri o il rumore delle posate. Per la parte finale, quella in cui ci si deve scatenare propongo la parte più ritmata del nostro repertorio.

Un consiglio che voglio darvi quando dovete scegliere dei musicisti è di andare ad ascoltarli dal vivo, in questo modo avrete la possibilità di vedere con chi avrete a che fare e di capire che taglio danno alla loro performance e ovviamente di come suonano dal vivo.

Enrico Meloni: repertorio musicale

I gruppi che propongo sono molto diversi uno dall’altro. Abbiamo due duo acustici: uno con voce maschile e l’altro con voce femminile; rispettivamente i GL.EM Acustic Duo e CINNAMON Duo e sono adatti sia per chi vuole un taglio più intimo, romantico, acustico appunto ma che, grazie all’utilizzo della loop station, si possono avere diverse possibilità, come ad esempio percuotere la chitarra e proporre una parte di repertorio più ritmata. Per i più scatenati propongo una band con cinque elementi: basso, batteria, tastiera, chitarra e voce. Tutti i componenti fanno i cori. La band si chiama The GrooveFellas e ha un repertorio molto vasto riuscendo a suonare quindi qualsiasi pezzo.

Una volta che avrete scelto il musicista perfetto per il vostro matrimonio richiedetegli per tempo quelle canzoni che sono per voi irrinunciabili e allo stesso tempo affidatevi alla loro professionalità, guardate la scaletta che vi propongono e scegliete la maggior parte di canzoni da questa.

Un’ultima cosa che mi sento di dirvi è di fare molta attenzione alla musica che sceglierete perchè la colonna sonora, proprio come nei film, è davvero importante.

Vuoi saperne di più su questo o altri servizi di intrattenimento per il matrimonio ? Stai pensando di trascorrere il giorno più importante della tua vita i Italia e vuoi fare vivere ai tuoi invitati un’esperienza unica? Noi possiamo aiutarti!

Contact Us

Name / Nome (*)

Email (*)

Country / Paese (*)

Telephone Number / Numero telefonico

Write us a message / Scrivici un messaggio


// Show/Hide share links if ( $ti_option['single_social'] == 1 ) { ?>