©-inTuscia
Wedding In Tuscia
settembre 29, 2016
Hey-Wedding-Lady-
Come Organizzare Un Matrimonio Autunnale
ottobre 21, 2016
PRAIANO-ink361.com_-1

Sposarsi in Costiera Amalfitana

Care amiche,

eccoci qui ancora una volta, per sognare insieme a voi, a raccontare e ad illustrare matrimoni nei più bei borghi italiani. Questa volta ci concentreremo su come sposarsi in Costiera Amalfitana. Vi mostreremo le Location più belle e proveremo a mostrarvi come può realizzarsi un matrimonio da sogno in uno dei luoghi più belli del Bel Paese.

Sposarsi in Costiera Amalfitana è il sogno di tantissime coppie, sia italiane che non , si tratta infatti di uno scenario unico al mondo, che profuma di tradizione di cultura. Un luogo paradisiaco, un perfetto mix tra natura e lusso, una cornice perfetta per un matrimonio da sogno.

Le città ed i borghi della costiera amalfitana sono uno differente dall’altra con le sue tradizioni e le sue peculiarità.

Leggi anche: le 5 più belle Location per un matrimonio a Napoli

Un sogno credo sia la parola più adatta per descrivere un matrimonio nella costiera amalfitana. Così difficile descriverlo a parole, troppo poco immaginarlo con le immagini, che a volte per chi non ci è stato possono apparire esagerazioni.. Ma non appena si può assaporare la vita, i profumi e la cultura secolare che trasmettono questi paesi si può capire quello di cui sto parlando; nessuna parola o immagine può dare giustizia ad un luogo così incredibilmente bello e variopinto.

500px.com-

|| Sposarsi in Costiera Amalfitana Via Andy Pictures ||

Tra le bellezze della Costiera Amalfitana troviamo innanzitutto Amalfi, il suo Capolouogo. La leggenda narra che la città venne costruita come tributo d’amore da parte di Ercole alla sua amata, che di nome faceva proprio Amalfi e che aveva gli occhi di un colore blu intenso proprio come quello del mare. La fanciulla ebbe una morte prematura ed Ercole la volle seppellire per l’appunto in luogo bellissimo ed è proprio sulla sua tomba che essi fondò la città di Amalfi. Si tratta di una leggenda ma che racconta al tempo stesso quanto Amalfi con il suo bellissimo mare sia una città dove si respira l’amore. In realtà si tratta della più antica repubblica marinara Italiana, che basò la sua economia, ai tempi dell’impero romano, sull’esportazione e l’importazione dei prodotti. Dal 1700 Amalfi è una delle principali mete turistiche e ad oggi è Patrimonio dell’UNESCO.

Ravello-www.marmorata.it_

||Sposarsi in Costiera Amalfitana||

Ravello è un vero e proprio gioiello della Costiera Amalfitana, se non del mondo intero. Ha ospitato i più grandi artisti europei nel corso dei secoli, che affascinati dal paesaggio che si trovavano difronte si recavano qui per rilassarsi e trovare così ispirazione per le loro opere. Oltre al paesaggio che lascerebbe chiunque senza parole, Ravello deve la sua bellezza all’architettura che trionfa in questo bellissimo borgo. Si tratta di un’architettura particolare poiché molto influenzata dalla cultura araba. È qui che si può respirare il perfetto connubio e la perfetta armonia tra lo stile orientale e quello mediterraneo.

pOSITANOwww.positano.com_

|| Sposarsi in Costiera Amalfitana Via Positano ||

Positano è pura magia per gli occhi che la osservano. Si tratta di un borgo unico al mondo anche per via della sua particolare architettura. Il paese infatti si sviluppa in verticale, e le sue bellissime case sono incastonate tra le montagne. Si tratta di uno degli scenari migliori per un incredibile album fotografico di matrimoni. Le case hanno una tinta color pastello e i suoi vicoli che dirompono su per la montagna la rendono un luogo davvero affascinante. Il meglio del suo panorama, Positano lo offre la sera, all’ora del tramonto dove tutta la città si illumina. Affacciandosi sul suo bellissimo mare è possibile notare l’arcipelago de Li Galli, tre isolotti la cui leggenda narra che ospitavano le sirene che incantarono Ulisse. Positano è inoltre nota in tutto il mondo per le creazioni di abiti da sposa, minuziosamente studiati nei dettagli e dal sapore del tutto Made in Italy. Il monumento principale della città è la Chiesa che domina la Spiaggia Grande, quello che affascina è la sua particolare architettura ma nello specifico i colori della sua cupola: gialla e verde che richiama i colori della natura circostante.

Il mondo è un libro e chi non viaggia ne conosce solo una pagina” Sant Agostino

PRAIANO-ink361.com_-1

||Sposarsi in Costiera Amalfitana||

Praiano è certamente una delle località più suggestive e più belle della Costiera Amalfitana. I suo nome significa “mare aperto”. Il modo più bello di scoprire Praiano ed assaporarne la sua unicità sono le famosissime scale. Certamente non un’opzione comoda per le giovani spose, ma così è possibile scoprirne ogni suo dettaglio, la sua storia, e poter godere di un panorama che scioglie il cuore.

È la natura e la storia a rendere unica la Costiera Amalfitana, l’amore si può respirare nell’aria ed è per questo che secondo me è una meta perfetta per un matrimonio da sogno.

Sposarsi in Costiera Amalfitana

E tra ville mozzafiato, scalinate eleganti e architettura storica quello che lascia davvero senza parole della Costiera Amalfitana sono i suoi panorami, così differenti l’uno dall’altro ma allo stesso tempo con un sapore di libertà e di tradizione unici al mondo.

Roni-Shwartz-

|| Sposarsi in Costiera Amalfitana Via Roni Shwartz ||

Quando si parla di matrimoni in Italia non si può non parlare di cibo, o meglio, di ottimo cibo! Per assicurarsi un’ottima cucina è sempre bene affidarsi ai prodotti che offre la terra in cui ci si trova e nella Costiera Amalfitana prodotti di prima qualità non mancano certo. Affacciandosi sul mare, la Costiera Amalfitana, offre piatti a base di frutti di mare. Un piatto tipico sono gli scialatielli di Amalfi, una pasta fatta a mano arricchita con un condimento di vongole veraci fresche. Oltre al pesce fresco la costiera, e la pasta fatta a mano, può vantare anche di una ricca tradizione di produzione di formaggi, come la ottima ricotta. E forse il prodotto più celebre al mondo, della Costiera Amalfitana, tra tutti è il Limoncello; prodotto con i limoni di Amalfi, che sono coloratissimi e super profumati. Questa potrebbe essere anche un’ottima idea per una bomboniera speciale da donare ai vostri ospiti!

kung-food.it-Scialatielli

||Sposarsi in Costiera Amalfitana Via Kung Food ||

Una volta assaporati i prodotti locali e visitato i luoghi incantati di questa regione, le Location persposarsi in Costiera Amalfitana sono a dir poco stupende, sia che vogliate una cerimonia in grande stile sia che prediligiate una cerimonia più intima. Certamente avrà un sapore tutto mediterraneo.

Inviateci le vostre foto su Instagram utilizzando l’Hashtag #weddinginitaly e taggandoci nella vostre foto @IDOINITALY per mostrarci le vostre creazioni.

GRAZIE,

I Do In Italy